venerdì 12 novembre 2010

NUOVI MARTIRI IN ASIA E NOI: ZITTI

Nuovo articolo di Socci sul vergognoso silenzio del nostro Occidente cristiano (?) di fronte alla carneficina dei cristiani nei paesi mussulmani dell'Asia. Un martirio, una crudeltà che supera quella dei romani e i grandi tacciono, anzi si fa più chiasso per gli animali e i diritti delle minoranze sessuali. Facciamo qualcosa, almeno aderiamo alla'appello di TV sat 2000.

1 commento:

  1. Nel libro "VENDUTE, la scrittrice Zana Muhsen ci racconta che a sedici anni è partita felice dalla sua Inghilterra per lo Yemen, il paese di suo padre, sognando il sole, le palme e altre esotiche meraviglie. Per Zana doveva essere un magnifica vacanza. Invece il sogno si è trasformato in un lunghissimo incubo. Zana è stata comperata e costratta a diventare la moglie di un ragazzo tredicenne yemenita, per vivere quasi come una schiava nel più sperduto dei villaggi. VENDUTE è la storia della ribellione di Zana, la cronaca alluccianante di otto anni di sofferenza, di odio, di disperazione. Una testimonianza sconvolgente che commuove e fa riflettere. Una tragedia dei nostri giorni, forse memo rara di quanto possiamo immaginare.

    Invito a leggere questo libro, questa è la legge musulmana, la nostra è un'altra. È tolleranza, è aiuto, è accoglienza, ma veramente dobbiamo fare solo questo? Facciamo sentire al mondo intero la nostra rabbia, la nostra indignazione, ribelliamoci con tutti i mezzi possibili!

    RispondiElimina